Vent’anni di Gioia – “Spiritualità della Gioia cristiana”

Data:
10 Aprile 2024

Vent’anni di Gioia – “Spiritualità della Gioia cristiana”

“Che io ti cerchi desiderandoti e ti desideri cercandoti. Che io ti trovi amandoti e ti ami trovandoti.” (Anselmo d’Aosta)

La Casa della Gioia celebra i suoi venti anni di attività e per l’occasione la comunità sta accogliendo opportunità di incontro e condivisione perché anche questi festeggiamenti possano essere motivo di crescita e di riflessione.
Giovedì 18 aprile, alle ore 19.30, alla Casa della Gioia saremo lieti di accogliere don Giorgio Fabbro, don Michele Mariani e Giovanna Gambacorti de “i Ricostruttori nella Preghiera“. Si presentano così sul loro sito ufficiale “testimoni di una cristianità capace di venire incontro al bisogno di preghiera e ricerca interiore, spesso inconsapevole, dell’uomo contemporaneo. Attingendo alle risorse della tradizione cristiana, propongono un cammino di rientro in se stessi, che consenta di raccogliere il proprio sguardo, disperso all’esterno e disorientato, e di introdurlo nel cuore: la meditazione profonda”.

Insieme a loro, si cercherà di rispondere ad una domanda molto semplice nella forma, quanto molto complessa, articolata e profonda nella risposta: “dov’è la Gioia?”

Ultimo aggiornamento

10 Aprile 2024, 13:01

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento