Lutto. Il nostro caro Lino Delle Donne è tornato alla casa del Padre

Data:
30 Giugno 2023

Lutto. Il nostro caro Lino Delle Donne è tornato alla casa del Padre

L’intera comunità parrocchiale di S. Castrese, si stringe alla famiglia in un fraterno abbraccio e piange in queste ore la scomparsa di Lino delle Donne, 81 anni compiuti il 9 maggio scorso, attivissimo e amatissimo esponente della vita comunitaria, vedovo da un anno esatto, lascia due figli, Giulia e Gianni, agente di polizia municipale nella locale stazione di Marano.

Napoletano di nascita e maranese di adozione, Lino è stato un pilastro della parrocchia per la generosità con cui ha messo a disposizione della società civile le sue competenze contabili e le sue capacità organizzative. È stato tra i soci fondatori dell’Associazione La Famiglia che, in seno alla parrocchia san Castrese, svolge da decenni opere di sostegno all’infanzia e alle famiglie indigenti come il doposcuola popolare, la colonia estiva, il banco alimentare, lo sbigliettamento degli spettacoli teatrali e tanto altro. È stato il primo responsabile dei servizi di segreteria parrocchiale dove accoglieva tutte le richieste degli utenti e dove già si avverte la mancanza della sua innata gentilezza, come testimoniano i molteplici messaggi di cordoglio alla famiglia e gli attestati di affetto e stima che gli amici, i conoscenti e i frequentatori della parrocchia stanno pubblicando attraversi tutti i canali social.

“Caro Lino… fino alla fine hai messo immensa passione nel servizio che prestavi…fino a pochi giorni fa, l’ultima volta che ti ho incontrato…era una gioia vederti così preso ed entusiasta nell’accogliere chi per qualsiasi motivo entrava nella nostra parrocchia. Ti osservavo e mi fermavo a riflettere…quella luce che ora vedi, aiutaci a desiderarla e a cercarla anche ora che siamo ancora qui. Ti vogliamo bene. Un caro abbraccio a Gianni e Giulia e alle loro famiglie”.

La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria Cesarano, via Luigi Sturzo, n.5 Calvizzano. I funerali si terranno sabato 1° luglio 2023 ore 13:00 presso la Parrocchia S. Castrese in Marano di Napoli.

Ultimo aggiornamento

1 Luglio 2023, 00:01

Commenti

Raffaele manzo

Mi spiace tanto x lui era veramente una persona magnifica e sempre disponibile a tutti. Nn ti dimenticheremo mai lino un forte abbraccio a te e ai tuoi cari figli, lino proteggerci sempre anche da lassù ❤️❤️❤️