Festa di don Bosco. Siamo Famiglia!

Data:
23 Gennaio 2017

Festa di don Bosco. Siamo Famiglia!

La Festa di San Giovanni Bosco è l’occasione per rinnovare il nostro desiderio di seguire Cristo sull’esempio di Don Bosco. È invito a mettere sempre i giovani al centro della missione e della vita della Chiesa. Impegno che vale non solo per gli adulti ma anche per i giovani stessi, chiamati a vivere la carità nella Chiesa mettendosi al servizio di altri giovani, vivendo davvero lo slogan “giovani per i giovani”. Consapevoli che la spiritualità salesiana è dono ma anche impegno, è gioia ma anche croce, è amore ma anche capacità di soffrire per chi si ama.

Il 31 Gennaio ricorre l’anniversario della morte – il dies natalis – di Don Bosco, fondatore delle congregazioni dei salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Don Bosco

Per preparaci a vivere al meglio questo importante evento ci ritroveremo lunedì 30 alle ore 20:00 per una veglia di preghiera presso la Cappella di S. Maria delle Grazie dell’ex Istituto Salesiano Figlie di Maria Ausiliatrice di Via Annunziata. Infine martedì 31, festa di San Giovanni Bosco, alle ore 18:30, per la solenne celebrazione eucaristica presieduta da sac. Riccardo Carridi, SdB.

È sempre importante vivere insieme questi momenti di preghiera e ricordare la figura di un uomo e santo speciale, sempre al servizio dei giovani.

Ultimo aggiornamento

26 Marzo 2024, 21:06