Sbarco di San Castrese: la Comunità celebra l’arrivo del Santo Patrono

Data:
16 Agosto 2022

Sbarco di San Castrese: la Comunità celebra l’arrivo del Santo Patrono

Il 1° settembre parte ufficialmente il nuovo Anno Pastorale dedicato al Figlio e il calendario di appuntamenti comincia a riempirsi.

Come di consueto la Comunità comincia il proprio percorso annuale con la Memoria dello sbarco di San Castrese sulle rive del fiume Volturno. Alle ore 17.30 ci sarà la recita del Santo Rosario animato dalle Sentinelle Mariane, seguito alle 18.00 dalla Cerimonia dello sbarco. Alle ore 18.30 Sua Eccellenza Mons. Lucio Lemmo, vescovo ausiliare emerito della Chiesa di Napoli, presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica, alla fine della quale l’immagine del Santo sarà portata in processione nel circondario della Parrocchia.

Venerdì 2 settembre alle ore 21.00, poi, la Comunità intera è invitata al Concerto di musica sacra contemporanea “E ti vengo a cercare”, con la straordinaria partecipazione di Don Marco Rapelli e Filippo Destrieri, musicista e storico collaboratore di Franco Battiato. L’evento si svolgerà in Parrocchia e l’ingresso è chiaramente libero.

Sempre nell’ambito dell’apertura dell’Anno Pastorale, il 7 e 8 settembre si vivrà un pellegrinaggio a Tricarico (MT) alla scoperta del venerabile Mons. Raffaello Delle Nocche, guida spirituale per la nostra Comunità e punto di riferimento per la fede maranese. Per informazioni, rivolgersi alla Segreteria Parrocchiale.

Altro pellegrinaggio previsto è quello a Castelvolturno il 22 settembre, per commemorare l’approdo di San Castrese sulle rive del fiume Volturno. Anche in questo caso, chi fosse interessato è invitato a rivolgersi alla Segreteria Parrocchiale.

Ultimo aggiornamento

2 Luglio 2023, 19:19