Marano comincia insieme la Settimana Santa: processione cittadina per la Domenica delle Palme

Data:
11 Aprile 2025

Marano comincia insieme la Settimana Santa: processione cittadina per la Domenica delle Palme

Inizia con la Domenica delle Palme la settimana suprema della storia e della fede. In quei giorni che diciamo «santi» è nato il cristianesimo, è nato dallo scandalo e dalla follia della croce. Lì si concentra e da lì emana tutto ciò che riguarda la fede dei cristiani. Per questo improvvisamente, dalle Palme a Pasqua, il tempo profondo, quello del respiro dell’anima, cambia ritmo.
(Ermes Ronchi)

Sabato 12 aprile tutte le Comunità parrocchiali di Marano cominceranno insieme la Settimana Santa con la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme e la benedizione delle palme, seguita da una processione per le strade di Marano.

L’appuntamento è per le 15.30 alla Parrocchia dello Spirito Santo in Via Piave. Da lì, dopo la memoria dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme e la benedizione delle palme, partirà la processione che terminerà presso l’istituto delle Suore del Buono e Perpetuo Soccorso, dove ci sarà la Celebrazione Eucaristica, presieduta da don Francesco Cerqua, rettore del Seminario di Napoli.

La Processione delle Palme simboleggia l’accoglienza di Cristo nei nostri cuori e la sua vittoria sulla morte ed è bello che la città intera ripercorra i passi di Gesù che entra a Gerusalemme per prepararsi al meglio alla celebrazione della Pasqua, in un momento di profonda spiritualità e riflessione.

Ultimo aggiornamento

11 Aprile 2025, 16:04

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento