Prima Comunione e Cresima: partono i percorsi di preparazione ai Sacramenti

Data:
12 Ottobre 2025

Prima Comunione e Cresima: partono i percorsi di preparazione ai Sacramenti

Con l’avvio del nuovo Anno Pastorale, ripartono i percorsi di preparazione ai Sacramenti dell’iniziazione cristiana. Dal lunedì al venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, è possibile iscriversi presso la Segreteria parrocchiale.

Possono iscriversi al Catechismo alla Prima Comunione i bambini che hanno compiuto 8 anni e frequentano la classe terza della scuola primaria (“scuola elementare”). Il percorso ha durata biennale. I battezzati in altra parrocchia devono presentare il Certificato di Battesimo.

Possono iscriversi, invece, al percorso di preparazione alla Cresima i ragazzi che hanno compiuto 12 anni e frequentano la classe seconda della scuola superiore di primo grado (“scuola media”). Anche in questo caso, se battezzati in un’altra parrocchia, è necessario presentare il Certificato di Battesimo.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione Come fare per in questo sito.

L’8 e il 9 ottobre alle 17.30 sono invitati rispettivamente i bambini del primo e del secondo anno per l’apertura dell’anno catechistico. 

Il 14 e il 15 ottobre, rispettivamente alle 20.30 e alle 21.00, sono, invece, invitati i giovani che si sono iscritti al percorso di preparazione alla Cresima.

Ultimo aggiornamento

12 Ottobre 2025, 23:03