In nome di Mons. Delle Nocche: la Comunità accoglie Sua Ecc.za Intini

Data:
1 Novembre 2020

In nome di Mons. Delle Nocche: la Comunità accoglie Sua Ecc.za Intini

Il 25 novembre cadrà il 60esimo anniversario del Dies Natalis di Mons. Raffaello Delle Nocche, vescovo della Diocesi di Tricarico dal 1922, nato a Marano il 19 aprile 1877 e decretato venerabile da Papa Benedetto XVI nel 2012.

Primo gruppo delle Discepole di Gesù Eucaristico. Al centro Mons. Raffaele Delle Nocche.

Per l’occasione la Comunità accoglierà il giorno 7 novembre alle ore 18.30 Sua Eccellenza Reverendissima Giovanni Intini, successore del nostro illustre concittadino nella guida della Diocesi lucana.

Durante la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Mons. Intini ci sarà l’affidamento dell’Anno Pastorale dell’Eucarestia a Mons. Delle Nocche.
Sarà patrono del nostro percorso annuale non solo per il legame con la nostra città, ma anche per la grande sensibilità che il venerabile aveva per Gesù Eucaristico, tanto da intitolargli – nel 1923 – la neonata congregazione delle Suore discepole di Gesù Eucaristico, la cui spiritualità è incentrata sul culto eucaristico.

Per fronteggiare la diffusione del contagio da coronavirus restano in vigore le disposizioni di distanziamento e, quindi, inevitabilmente, i posti per partecipare alla Celebrazione saranno limitati. Per raggiungere chi non riuscisse ad essere in Chiesa, sarà trasmessa sul nostro canale YouTube.

Ultimo aggiornamento

22 Marzo 2024, 10:27