Giornate Eucaristiche e Ceneri per il dono della Pace

Data:
26 Febbraio 2022

Giornate Eucaristiche e Ceneri per il dono della Pace
Adorazioni Eucaristiche
Giornate Eucaristiche

Lunedì 28 febbraio e martedì 1 marzo ci prepareremo alla Quaresima pregando per la Pace, infatti tutta la nostra vita parrocchiale ruoterà intorno all’Adorazione prolungata delle Giornate Eucaristiche, tradizionalmente denominata “Quarantore”.

Inizieremo la nostra adorazione in Parrocchia lunedì 28 febbraio con la Santa Messa delle ore 10:00 e di seguito l’esposizione eucaristica con preghiera continuata per tutto il giorno fino alle ore 18:30 quando si pregheranno comunitariamente i vespri solenni con la meditazione sul tema annuale Nel Nome del Padre. Continueremo la preghiera meditazione lunedì con il tema: «La pace dono del Padre», e martedì: «Figli del Padre, operatori di pace».

Mercoledì delle Ceneri

Per la celebrazione delle Ceneri — che segna l’inizio della Quaresima, con astinenza e digiuno per la pace secondo l’appello di Papa Francesco — ci ritroveremo mercoledì 2 marzo alle ore 19:00 in Parrocchia. La celebrazione sarà preceduta dalla recita del S. Rosario.

Sarà possibile, inoltre, partecipare alla S. Messa delle Ceneri alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Marco e alle 18:30 alla Recca, mentre una celebrazione speciale – alle ore 16:30 in Parrocchia – sarà tutta riservata ai bambini.

Ricordiamo che unendovi al nostro canale Telegram è possibile prendere visione dei nostri momenti di preghiera e catechesi per questo tempo di Quaresima.

Infine, ai nostri soliti impegni di preghiera infrasettimanali – solo in questo periodo quaresimale – si aggiunge la Via Crucis del venerdì alle ore 18:00 in Parrocchia e ora 18:30 alla Recca.

Ultimo aggiornamento

17 Gennaio 2024, 20:13