100 anni di Discepole di Gesù Eucaristico: Anno Giubilare e apertura Porte Sante

Data:
19 Ottobre 2022

100 anni di Discepole di Gesù Eucaristico: Anno Giubilare e apertura Porte Sante

In occasione del 100° anniversario della Fondazione delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico per mezzo del figlio della nostra famiglia parrocchiale, oggi Venerabile Raffaello Delle Nocche, la Parrocchia e la chiesa della Recca sono state scelte dalla Penitenzieria Apostolica come Chiese giubilari. Questo permetterà ad entrambe le nostre chiese di essere luogo in cui poter ottenere l’indulgenza plenaria, seguendo le indicazioni della Chiesa.
L’apertura della Porta Santa avverrà in Parrocchia giovedì 3 novembre alle 18:30, con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Napoli Mimmo Battaglia, e alla Recca sabato 5 novembre alle 18:30, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Ausiliare Michele Autuoro.
L’Anno Giubilare porta con sé che la nostra Parrocchia e la chiesa della Recca – punti in cui si vivrà la grazia dell’indulgenza insieme a due chiese di Tricarico – possano diventare mete di pellegrinaggio per gruppi e/o per le stesse Discepole di Gesù Eucaristico che operano in giro per il mondo.

Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2024, 13:28