Il nostro impegno per la Terra

Data:
4 Dicembre 2015

Il nostro impegno per la Terra

Impegno pubblico dei partecipanti alla Marcia per la Terra di domenica 29 novembre – Marano di Napoli.

Il mio impegno per la Terra
Il mio impegno per la Terra

Noi, radunati oggi nella fratellanza e da cittadini responsabili, consapevoli che l’Inquinamento e il Cambiamento Climatico attualmente in atto sono una terribile minaccia per ogni forma di vita, in particolare per le più deboli e per la parte più povera dell’Umanità, chiediamo ai Leader riuniti a Parigi alla Conferenza ONU su questo tema, di prendere le misure necessarie, in modo coraggioso e vincolante, per contenere il riscaldamento globale.

Allo stesso modo ognuno di noi si impegna solennemente, secondo le proprie possibilità, da singoli e in forma associata, ad essere Custodi dell’Ambiente. In particolare vigileremo sulle nostre abitudini nel campo dell’alimentazione e del consumo, dei mezzi di trasporto, della casa, dell’educazione e della trasmissione dei valori, della vita professionale e sociale.

Ogni giorno coltiveremo la capacità di meravigliarci di fronte alla bellezza del mondo che ci circonda, crederemo che possiamo cambiare il nostro stile di vita e portare cambiamento al mondo, accetteremo con gioia di essere responsabili in prima persona delle nostre azioni, saremo lucidi sulle nostre abitudini e comportamenti.

Ultimo aggiornamento

9 Luglio 2023, 23:06