Vestire gli ignudi. Lettura comunitaria

Data:
5 Settembre 2016

Vestire gli ignudi. Lettura comunitaria

«Vestire gli ignudi. Avvolgerli di tenerezza e dignità» è la nuova lettera pastorale che il Cardinale Sepe, al suo decimo anno di pastore della Chiesa di Napoli, ha voluto donare alla città.

Vestire gli ignudi
Lettera pastorale del Card. Sepe

«Rappresenta un’altra tappa dell’azione pastorale della diocesi – ha ricordato il Card. Sepe durante la conferenza stampa di presentazione, lo scorso 16 luglio – che ha come orizzonte del proprio cammino la città di Napoli nella sua voglia di riscatto, nelle sue persistenti difficoltà, nel suo bisogno di vedere crescere la partecipazione di tutti i cittadini alla crescita comune».

Scorrendone le pagine è possibile cogliere gli obiettivi indicati come prioritari per il prossimo anno pastorale: educazione alla sobrietà e alla condivisione, rivestire i poveri della loro dignità, cittadinanza responsabile e attenzione al lavoro, oggi una delle più tragiche nudità.

Per fare nostro questo importante messaggio ci diamo appuntamento venerdì 9 presso la sala parrocchiale del Santo Rosario per leggerne insieme il testo, guidati dal nostro parroco, don Luigi, certi di poter (ri)scoprire il prezioso messaggio celato nelle piaghe di questa terza opera di misericordia corporale.

Ricordiamo che è possibile procurarsi una copia digitale della lettera pastorale direttamente da quest’indirizzo: http://goo.gl/dZp0mI

Ultimo aggiornamento

13 Luglio 2023, 13:38