San Castrese

Comunità Parrocchiale | Marano di Napoli

Scuola. Emergenza educativa. Richiesta del consenso informato.

logo-forum-associazioni-familiari«Di fronte all’indiscutibile emergenza educativa che il Paese sta affrontando, l’alleanza tra scuola e famiglia è criterio irrinunciabile». Proprio per questo facciamo nostro l’invito del Forum Delle Associazioni Familiari e riteniamo particolarmente grave la diffusione presso le scuole di ogni ordine e grado «di materiali didattici ed interventi apparentemente sull’affettività e sulla sessualità, ma che in sostanza tradiscono il giusto mandato di combattere ogni discriminazione, e invece intendono introdurre valori, contenuti e stili di vita riferiti all’ideologia del gender, promossi e gestiti da associazioni prive di alcun accreditamento presso il MIUR, senza alcun contraddittorio, e soprattutto senza alcuna richiesta o informazione preventiva ai genitori».

Pertanto di fronte a percorsi o progetti che sono espressione unilaterale dell’ideologia del gender, spetta ai genitori il diritto-dovere di una pronta azione di responsabilità attiva nei confronti dell’offerta formativa ed educativa indirizzata ai propri figli, soprattutto se attraverso percorsi/interventi extracurriculari.

Invitiamo, dunque, tutti i genitori di bambini in età scolare, e comunque fino ai 18 anni, alla compilazione e consegna immediata presso gli uffici delle rispettive segreterie scolastiche del modulo allegato:

Richiesta consenso informato

Taggata come: , ,

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.