Ripartiamo con San Castrese e il Card. Sepe

Data:
22 Agosto 2015

Ripartiamo con San Castrese e il Card. Sepe
San Castrese settembre 2015
Manifesti per le celebrazioni settembrine di San Castrese e visita di S.Em. Card. C. Sepe.

La Parrocchiale di  San Castrese e la città tutta si apprestano a vivere un  importante evento comunitario, religioso e spirituale. Martedì 1 settembre 2015, giornata in cui si celebra la memoria dello sbarco del Santo Patrono a Castelvolturno e del suo successivo approdo a Marano, la parrocchia riceverà la visita di S.Em. Card. Crescenzio Sepe che alle ore 18:00 inaugurerà la sede della rinnovata Unione Cattolica Operaia “San Castrese” e  alle ore 18:30 presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica.
Alle ore 20:00 i festeggiamenti proseguiranno con la processione del Santo lungo le strade della città e lo Spettacolo di Fuochi d’Artificio.

Contestualmente alle celebrazioni per il Santo Patrono, con grande gioia e riconoscenza da parte dei parrocchiani, il neoparroco don Luigi Merluzzo riceverà dal Cardinale il possesso canonico della Parrocchia.
Come di consueto, martedì 8 settembre, la comunità parrocchiale onorerà il sito dello sbarco del Santo Patrono con un pellegrinaggio a Castelvolturno dove insieme alla comunità locale sarà celebrata la Santa Messa nell’omonima chiesa del Santo Vescovo Castrese. Per gli interessati è previsto il raduno e la partenza dalla via Baracca alle ore 16:30 e rientro in serata. Prenotazione obbligatoria presso l’ufficio di segreteria della Parrocchia San Castrese.
Si ringrazia il prof. Pasquale Oliviero, delegato vescovile e presidente UCO Napoli, per aver assicurato la Sua preziosa presenza.

Ultimo aggiornamento

3 Luglio 2023, 23:29