Ricevere la Cresima per non essere cristiani a metà

Data:
14 Ottobre 2017

Ricevere la Cresima per non essere cristiani a metà

Riprende il percorso di preparazione al sacramento della Cresima. Primo incontro d’accoglienza giovedì 19 ottobre alle ore 20:00

cresimandi

Spesso pensata come un sacramento minore, la Cresima segna un momento importante nella vita spirituale di una persona, orientandone spesso il percorso esistenziale. Ai ragazzi e alle ragazze che intendono ricevere questo sacramento viene proposto un cammino annuale, da ottobre a maggio, un percorso dove approfondire e riflettere tematiche sempre più necessarie a una vita piena e felice. Una vita veramente cristiana.

Percorso cresimandi 2017-18

Come ci ricorda papa Francesco: «Tutti noi abbiamo cura che (i bambini) siano battezzati e questo è buono, ma forse non abbiamo tanta cura che ricevano la Cresima. In questo modo resteranno a metà cammino e non riceveranno lo Spirito Santo, che è tanto importante nella vita cristiana, perché ci dà la forza per andare avanti. Pensiamo un po’, ognuno di noi: davvero abbiamo la preoccupazione che i nostri bambini, i nostri ragazzi ricevano la Cresima? È importante questo, è importante! E se voi, a casa vostra, avete bambini, ragazzi, che ancora non l’hanno ricevuta e hanno l’età per riceverla, fate tutto il possibile perché essi portino a termine l’iniziazione cristiana e ricevano la forza dello Spirito Santo».

Non essere un cristiano a metà: fai la tua scelta!

È possibile iscriversi presso la segreteria parrocchiale fino alla penultima domenica di ottobre.

Ultimo aggiornamento

23 Luglio 2023, 13:44