San Castrese

Comunità Parrocchiale | Marano di Napoli

Presepe Vivente di San Castrese

Dopo una lungo lavoro di preparazione l’associazione culturale Grotta di San Castrese e la comunità parrocchiale San Castrese sono liete di annunciare la prima edizione dell’omonimo Presepe Vivente.

L’evento si terrà a Marano di Napoli, in Via Parrocchia, nei giorni 24 e 25 dicembre, il 6 gennaio 2017 e verrà allestito nel suggestivo scenario della Grotta San Castrese.

Presepe Vivente

Per chi ancora non conoscesse questo suggestivo luogo è l’occasione giusta per visitare questo palazzo vescovile del ‘600 che protegge nel silenzio un antichissimo ipogeo-cisterna. Una croce cristiana emerge dal profondo del tufo e offre con il palazzo del vescovo Vito Mojo una riflessione sul passato ricco di cultura e fede ancora tutto da scoprire.

Il presepe verrà inaugurato dopo la S. Messa della Notte del 24. Sarà possibile visitarlo il giorno di Natale dalle 9:30 alle 13:30 e il 6 gennaio 2017 negli stessi orari, quando, dopo le S. Messe delle ore 10:15 e 12:15, verrà rappresentato l’arrivo dei Re Magi.

 

Taggata come: , , , ,

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.