San Castrese

Comunità Parrocchiale | Marano di Napoli

Presepe vivente di Visciano. Visita-pellegrinaggio 2016.

Visciano, un presepe vivente per riscoprire il senso della nascita di un bambino speciale: Gesù, il Cristo.

Come ogni anno a Visciano in provincia di Napoli c’è una piccola comunità che si attiva per ricreare una piccola Betlemme. E anche quest’anno sembrano esserci riusciti, arrivando addirittura alla 16esima edizione con il loro Presepe vivente. Un irrinunciabile viaggio indietro nel tempo per assaporare l’atmosfera della terra del Figlio di Dio.

Lunedì 4 gennaio anche noi di San Castrese visiteremo “la piccola Betlemme”. Un nome da origini bibliche, visto il versetto del cantico di Michea, uno dei profeti che annunciarono la nascita di Gesù.

presepe vivente

Presepe Visciano

Programma

Partenza da Via Nuvoletta (adiac. Ufficio Postale) ore 16:30. Arrivo previsto a Visciano (Na) ore 17:30.
Inizio percorso presepe ore 18:00. Cena con pizza e bibita ore 20:00. Partenza per Marano ore 22:00.
Arrivo previsto: ore 23:00.

Informazioni  e quote

Quota complessiva: 20,00 €               

Quota di iscrizione da versare alla prenotazione in segreteria: 10,00 € (vale come acconto e non potrà essere restituito in caso di rinuncia).

La quota complessiva comprende: trasferimenti in pullman privato per tutto il pellegrinaggio; cena con pizza e bibita; accompagnamento pastorale e assistenza tecnica.

Documenti: per i cittadini italiani è sufficiente la carta d’identità o altro documento legalmente valido.

Per altre informazioni: 338 7538521

Visita-Pellegrinaggio

Profumi, colori e voci di Betlemme al tempo della nascita di Cristo: il presepe di Pietrelcina (BN), nato nel 2000 con la presenza di circa 600 comparse, attrae ogni anno migliaia di visitatori. Dagli albori, i gruppi organizzativi hanno continuato questa esperienza che, dal 2009, è curato ed organizzato dalla Pro Loco Visciano, gruppo di giovani che ha voluto fortemente mantenere viva la tradizione fino ad oggi.
Articolato in circa 50 scene come la Natività, il mercato, la Sinagoga, il matrimonio ebraico, la locanda, il censimento, il presidio dei soldati romani, l’accampamento dei Re Magi. Un viaggio indietro nel tempo per assaporare la atmosfera della terra del Figlio di Dio. Il Presepe Vivente è organizzato dal Gruppo Promotore dal Comune di Visciano, con la collaborazione della Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo e dalle Associazioni esistenti sul territorio.

 

Taggata come: , , ,

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.