Maria, aiuto dei cristiani

Data:
20 Maggio 2015

Maria, aiuto dei cristiani
Maria, aiuto dei cristiani
Maria, aiuto dei cristiani (Locandina evento).

In continuità con il convegno ‘Martiri d’oggi’ organizzato in occasione della festa patronale, in risposta all’appello di preghiera dei vescovi italiani per la difficile situazione dei cristiani perseguitati e, infine, a conclusione dell’esperienza ‘Cenacoli di preghiera con Maria’ – madre di Gesù e aiuto dei cristiani – si invita la Comunità Parrocchiale tutta a partecipare all’evento di preghiera, condivisione e testimonianza organizzato per il giorno 28 maggio alle ore 20,30 presso la villetta comunale antistante piazzetta Giovanni Paolo II.
L’evento sarà centrato sulla preghiera del Santo Rosario Aux-Flambeaux, testimonianze di chi ha vissuto in quelle terre e richiesta di grazie attraverso le ‘lettere a Maria’.

Crediamo che la drammatica situazione dei cristiani perseguitati — come scrivono i nostri vescovi — «ci interroga profondamente e deve spingerci a unirci in un grande gesto di preghiera a Dio e di vicinanza con questi nostri fratelli. Imploriamo il Signore, inchiniamoci davanti al martirio di tanti innocenti, rompiamo il muro dell’indifferenza e del cinismo».

Ultimo aggiornamento

30 Giugno 2023, 10:35