Maggio: il mese di Maria

Data:
1 Maggio 2020

Maggio: il mese di Maria

In attesa di disposizioni governative che consentano di poter pregare il Santo Rosario e celebrare la Santa Messa con una qualche partecipazione di popolo, la nostra Parrocchia vive il mese di Maggio con alcune iniziative e altre che speriamo si possano aggiungere.

Innanzitutto sulla nostra Radio Web c’è #rosamistica: 31 petali per Maria, un programma che approfondirà ogni giorno un titolo con cui la Vergine Maria è invocata. Quotidianamente si aggiunge quindi un petalo che confluirà nella Celebrazione Eucaristica, in cui si celebrerà il Sacrificio di Cristo e si invocherà Maria secondo quel titolo.

La trasmissione radio la si può seguire live alle ore 24 e on demand in qualsiasi ora del giorno su https://www.spreaker.com/show/rosamistica

La Celebrazione della Santa Messa è ogni giorno alle ore 10.30 e si può seguire sul nostro Canale Youtube

Alle ore 12 di ogni giorno ci sarà sul sagrato della Chiesa la preghiera del Regina Coeli e la benedizione delle famiglie.

Ogni venerdì dalle 18 e per 24 h continua il Rosario Perpetuo, maratona ininterrotta del Santo Rosario curata dalle Sentinelle Mariane. Ogni mezz’ora ci si alterna secondo un calendario a cui puoi aggiungerti scrivendo a info@sancastrese.org e dando la disponibilità indicando l’ora.

A cura dei giovanissimi e giovani ci sarà tutti i giorni la preghiera delle Tre Ave Maria allo scoccare di ogni ora.

Incoraggiamo la preghiera quotidiana del santo rosario nelle famiglie e in modo speciale il mercoledì sera unendosi a tutti i cristiani d’Italia con il Rosario per L’italia alle ore 21 su Tv2000 (canale 28 del Digitale Terrestre e 157 Sky)

La sera del primo maggio i Vescovi Italiani affidano l’Italia a Maria.

Il momento di preghiera è in programma, alle ore 21, nella basilica di Santa Maria del Fonte presso Caravaggio, situato nella diocesi di Cremona e nella provincia di Bergamo.

Le meditazioni (ecco il testo) sono tratte dalle parole con le quali papa Francesco, in diverse occasioni, ha parlato della Madonna.
Il momento di preghiera sarà trasmesso da Tv2000 e InBlu Radio, oltre che in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Cei.

Maria sostenga la nostra fede, speranza e amore. Buon mese di maggio.

Ultimo aggiornamento

29 Agosto 2023, 11:51