San Castrese

Comunità Parrocchiale | Marano di Napoli

La via Crucis attraversa la città di Marano

Grande attesa per la celebrazione dell’antico rito della Via Crucis, iniziativa delle sei Comunità Parrocchiali della città di Marano di Napoli, che quest’anno per la prima volta attraverserà tutta la Città, da un capo all’altro. L’appuntamento è alle ore 20:00 di venerdì 7 aprile 2017, presso il sagrato della parrocchia dello Spirito Santo in Via Piave.

Stazione dopo stazione il devoto rito della Via Crucis sarà l’occasione per guardare la Città con occhi e cuori nuovi, pieni di speranza e riscatto, fino poi a concludersi presso il sagrato della parrocchia San Ludovico d’Angiò, in Via don M. Galluccio.

Un’occasione importante e unica, personale e comunitaria insieme, per ripercorrere e commemorare il doloroso cammino di Gesù verso il Golgota e la crocifissione. Una preziosa possibilità di preghiera, riflessione e avvicinamento verso sé stessi e la Città tutta, in modo particolare in questo momento di prova e sofferenza.

 

Temi stazioni Via Crucis

I Stazione: Vittime innocenti della camorra
II Stazione: Coloro che sono stati accusati ingiustamente
III Stazione: Vittime gioco d’azzardo / dipendenze
IV Stazione: Le mamme
V Stazione: Le autorità
VI Stazione: Centro d’ascolto / Caritas parrocchiali
VII Stazione: La piaga della droga
VIII Stazione: Violenza sulle donne
IX Stazione: Le famiglie in difficoltà
X Stazione: Scuola / Bullismo
XI Stazione: Gli ammalati
XII Stazione: L’esperienza del lutto
XIII Stazione: I sacerdoti
XIV Stazione: Operatori sanitari / ASL

Taggata come: , ,

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.