Istituzione accoliti. Festa per Arcangelo, Alfredo e Antonio

Data:
23 Novembre 2015

Istituzione accoliti. Festa per Arcangelo, Alfredo e Antonio

Laici al servizio di Dio. Mercoledì 2 dicembre alle ore 18,00 presso la Parrocchia della Resurrezione del Signore a Scampia, verranno istituiti accoliti tre fedeli della nostra Parrocchia S. Castrese: Arcangelo Verga, Alfredo e Antonio Izzo. A presiedere la celebrazione sarà il Vescovo Ausiliare di Napoli S. Ecc. Mons. Gennaro Acampa.

Festa  per Antonio e Alfredo Izzo
Istituzione Accoliti 2015

L’invito è indirizzato a tutti coloro vogliano partecipare alla gioia dei nostri tre fratelli nel ricevere l’istituzione del ministero liturgico. Diventando accoliti, infatti, Arcangelo, Alfredo e Antonio si assumono il compito di aiutare i presbiteri nello svolgimento delle celebrazioni liturgiche e in particolare dell’Eucaristia, aiutando la comunità all’evangelizzazione e mettendosi al servizio di Dio.

A chi non potesse partecipare alla Celebrazione liturgica, chiediamo di unirsi in preghiera per questi nostri due fedeli in cammino verso il ministero dell’accolitato.

“Chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti. Il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti”
— Marco 10, 43-45

Ultimo aggiornamento

9 Luglio 2023, 23:05