Grande Missione nelle piazze. Seconda edizione

Data:
23 Aprile 2017

Grande Missione nelle piazze. Seconda edizione

Ritorna la “Grande Missione nelle Piazze”, promossa dal Cammino Neocatecumenale. Quattro domeniche consecutive – da domenica 23 aprile a domenica 21 maggio – per annunciare il Vangelo ai lontani. Per tutti noi l’appuntamento è alle ore 11:00 presso la Villa Comunale del Ciaurro.

Il la gioia della Resurrezione spinse gli apostoli ad andare per le strade ad annunciare Cristo si riaccende in queste settimane. Riparte infatti la “Missione nelle 100 Piazze”, l’iniziativa promossa dal Cammino Neocatecumenale che lo scorso anno ha coinvolto centinaio e centinaia di luoghi in tutta Italia.

Le modalità saranno le solite che il Cammino utilizza da anni nelle sue missioni a cielo aperto: una pedana, un’icona, un ambone, una croce e folti gruppi di giovani armati di chitarra, cembali e tamburi, e soprattutto dello spirito per testimoniare ai passanti le meraviglie che il Signore ha compiuto nella loro vita. Lo scopo, come ha raccontato il Card. Vallini in questi giorni è: «Raccontare agli altri come Cristo ci rende felici!».

Fonte:

  • http://ilblogdifrasereno.blogspot.it/2017/04/evangelizzazione-sabato-dellottava.html
  • http://www.zenit.org/it/articles/missione-nelle-cento-piazze-raccontate-agli-altri-come-cristo-vi-rende-felici

 

Ultimo aggiornamento

23 Luglio 2023, 13:32