Giornate Eucaristiche e Ceneri

Data:
24 Febbraio 2017

Giornate Eucaristiche e Ceneri

Lunedì 27 e martedì 28 la nostra vita parrocchiale ruoterà intorno  all’Adorazione prolungata delle Giornate Eucaristiche, tradizionalmente denominata “Quarant’ore”. Occasione preziosa per celebrare, adorare e meditare con più fede il mistero Eucaristico.

Inizieremo la nostra adorazione in Parrocchia lunedì 27 febbraio con la recita del S. Rosario alle ore 9:30 e la S. Messa subito dopo (ore 10:00 ca.) e continuerà ininterrottamente fino alla celebrazione dei solenni Vespri alle ore 19:00. Stesse modalità per il giorno successivo, martedì 28.

Veglia di preghiera

Quest’anno mediteremo sulla Bontà, frutto dello Spirito che guida il nostro anno pastorale. Invitiamo tutti alla preghiera per non lasciare mai Gesù da solo, magari prenotando un turno di veglia.

Per la celebrazione delle Ceneri — che segna l’inizio della Quaresima — ci ritroveremo mercoledì 1 marzo alle ore 19:00 in Parrocchia. La celebrazione sarà preceduta dalla recita del S. Rosario.

Sarà possibile, inoltre, partecipare alla S. Messa delle Ceneri alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Marco e alle 18:30 alla Cesina, mentre una celebrazione speciale – alle ore 16:30 in Parrocchia – sarà tutta riservata ai bambini.

Ricordiamo, infine, che attraverso il nostro calendario parrocchiale, è possibile prendere visione dei nostri lunedì dedicati all’Adorazione Eucaristica, mentre rimangono sempre validi gli orari per i nostri impegni di preghiera infrasettimanali, cui – solo in questo periodo quaresimale – si aggiungono le lodi mattutine delle ore 7:30 e la Via Crucis del venerdì delle ore 18:00.

Ultimo aggiornamento

13 Luglio 2023, 13:50