San Castrese

Comunità Parrocchiale | Marano di Napoli

Giornate Eucaristiche e Ceneri 2019

Lunedì 4 e martedì 5 marzo la nostra vita parrocchiale ruoterà intorno all’Adorazione prolungata delle Giornate Eucaristiche, tradizionalmente denominata “Quarant’ore”. Occasione preziosa per celebrare, adorare e meditare con più fede il mistero Eucaristico.

Preghiera

Dopo la messa delle 10:00 di lunedì 4 avrà luogo l’Adorazione Eucaristica continuata. Alle 19:30 appuntamento comunitario con i Vespri solenni e la meditazione sul tema la “Mitezza” e la benedizione Eucaristica. Stesse modalità per il giorno successivo, martedì 5. Presso la segreteria parrocchiale è possibile offrire la propria disponibilità per un turno di preghiera.

Mercoledì delle Ceneri inizio della Quaresima. Giornata di digiuno e astinenza. In Parrocchia ore 16:30 celebrazione per i bambini. Ore 19:00 Santa Messa.
Messe anche alle 17:30 alla Chiesa di San Marco, alle 18:00 presso la Cappella del Castello Scilla e alle 18:30 alla Recca.

Tutti i venerdì di Quaresima alle ore 18:oo verrà celebrata la Via Crucis.

Sussidio CEI Quaresima Pasqua 2019

Il senso cristiano del digiuno – Nota CEI

Taggata come: , ,

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.