Giornate Eucaristiche e Ceneri 2018

Data:
10 Febbraio 2018

Giornate Eucaristiche e Ceneri 2018

Lunedì 12 e martedì 13 febbraio la nostra vita parrocchiale ruoterà intorno  all’Adorazione prolungata delle Giornate Eucaristiche, tradizionalmente denominata “Quarant’ore”. Occasione preziosa per celebrare, adorare e meditare con più fede il mistero Eucaristico.

Inizieremo la nostra adorazione in Parrocchia lunedì 12 febbraio con la recita del S. Rosario alle ore 9:30 e la S. Messa subito dopo (ore 10:00 ca.) e continuerà ininterrottamente fino alla celebrazione dei solenni Vespri alle ore 19:00. Stesse modalità per il giorno successivo, martedì 13.

40ore
(Fonte: Pixabay.com)

Quest’anno mediteremo sulla Fedeltà, frutto dello Spirito che guida il nostro anno pastorale insieme all’impegno di meditare e custodire la Parola di Dio. Invitiamo tutti alla preghiera per non lasciare mai Gesù da solo, magari prenotando un turno di veglia.

Per la celebrazione delle Ceneri — che segna l’inizio della Quaresima — ci ritroveremo mercoledì 13 marzo alle ore 19:00 in Parrocchia. La celebrazione sarà preceduta dalla recita del S. Rosario.

Sarà possibile, inoltre, partecipare alla S. Messa delle Ceneri alle ore 17:30 presso la Chiesa di San Marco e alle 18:30 alla Cesina, mentre una celebrazione speciale – alle ore 16:30 in Parrocchia – sarà tutta riservata ai bambini.

Ricordiamo, infine, che attraverso il nostro calendario parrocchiale, è possibile prendere visione dei nostri lunedì dedicati all’Adorazione Eucaristica, mentre rimangono sempre validi gli orari per i nostri impegni di preghiera infrasettimanali, cui – solo in questo periodo quaresimale – si aggiungono le lodi mattutine delle ore 7:30 e la Via Crucis del venerdì delle ore 18:00.

Ultimo aggiornamento

25 Luglio 2023, 18:08