Giornate Eucaristiche e Mercoledì delle Ceneri

Data:
15 Febbraio 2015

Giornate Eucaristiche e Mercoledì delle Ceneri
Trionfo dell'Eucarestia, di G. G. de Espinoza, Museo Provinciale di Valencia
Trionfo dell’Eucarestia, di G. G. de Espinoza, Museo Provinciale di Valencia

Fra i vari appuntamenti che segnano il cammino della nostra Parrocchia un posto di rilievo è costituito dall’annuale Adorazione prolungata nelle giornate eucaristiche, che tradizionalmente viene denominata “Quarant’ore”. È occasione provvidenziale per celebrare, adorare e meditare con più fede il Mistero Eucaristico.

Inizieremo la nostra adorazione in Parrocchia con la messa delle 9,30 di lunedì 16 febbraio e continuerà ininterrottamente fino alla celebrazione dei Vespri alle ore 19,00. Stesse modalità per il giorno successivo, martedì 17.

Anche quest’anno sarà possibile prenotare un turno di adorazione.

Per la celebrazione delle Ceneri — che segna l’inizio della Quaresima — ci ritroveremo mercoledì 18 sempre alle ore 19,00 in Parrocchia.

Sarà possibile, inoltre, partecipare alla santa messa delle Ceneri alle ore 17,30 alla Chiesa di San Marco e alle 18,30 alla Cesina, mentre una celebrazione speciale – alle ore 16,30 in Parrocchia – sarà tutta riservata ai bambini.

Ricordiamo, infine, che la nostra Comunità ha un momento di adorazione Eucaristica dal lunedì al venerdì alle ore 23,00 presso la Cappella del centro pastorale polivalente Casa della Gioia.

Ultimo aggiornamento

30 Giugno 2023, 10:31