San Castrese

Comunità Parrocchiale | Marano di Napoli

Dona con gioia. Raccolta alimentare straordinaria 2017

Un’intera giornata dedicata all’aiuto degli altri, donando beni di prima necessità. In 10 supermercati del nostro territorio, sabato 2 dicembre 2017, sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà.

Raccolta alimentare straordinaria 2017

Il numero di persone in difficoltà in Italia è in continuo aumento, in particolare dalle nostre parti. In Italia oltre 4.000.000 di persone soffrono la fame, in quanto sono sotto la soglia della povertà alimentare e il numero degli indigenti alimentari è in continuo aumento. Tra questi il 10% sono bambini con meno di 5 anni di età (dati Istat 2013). Per arginare questa drammatica situazione, e facendo nostro l’invito di papa Francesco ad amare con i fatti, abbiamo deciso di fare la nostra piccola parte organizzando quest’iniziativa di solidarietà che coinvolgerà circa 50 volontari in 10 supermercati. Tutti i beni raccolti confluiranno nel nostro emporio della solidarietà. Questa grande raccolta (speriamo!) permetterà a oltre 250 famiglie del nostro territorio di poter usufruire di quanto donato. La raccolta inizierà la mattina alle 9:30 e terminerà alle 20:00.
Ecco l’elenco dei supermercati coinvolti, che ringraziamo per la generosa collaborazione:

Caseificio San Castrese – Via S. Rocco,95
Sigma via Labriola 6
Sigma via Gioberti 18
Crai  via Casalanno, 8-9
Decò corso Mediterraneo
Amodio Ciro corso Mediterraneo, 75-76
Despar  via Castel Belvedere,135
Decò via Che Guevara
Ti.ma via san Rocco, 38-40
Crai novac via Aldo Moro, 39 Calvizzano

Grazie per tutto quello che potrai donare… con GIOIA!

Taggata come: ,

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.