San Castrese

Comunità Parrocchiale | Marano di Napoli

Corpus Domini. Processione a San Rocco

Domenica 18 giugno tutte le Comunità Parrocchiali di Marano di Napoli sono in festa per la celebrazione del Corpus Domini. La Solennità sarà vissuta in maniera ecumenica presso la Parrocchia San Rocco dell’omonima frazione maranese, che ricorda il suo giubileo. L’appuntamento è alle ore 19:00 per la celebrazione della S. Messa, cui, subito dopo, farà seguito la tradizionale processione del Santissimo Sacramento – una delle più antiche, partecipate e sentite – per le vie della popolosa frazione.

La popolarità di questa solennità religiosa, che manifesta pubblicamente la fede del popolo cristiano in questo Sacramento, è cresciuta con il Concilio di Trento (1545-1563), quando si sono diffuse le processione eucaristiche e il culto del Santissimo Sacramento al di fuori della messa.

Si precisa che al fine di permettere a tutti i sacerdoti di Marano (Na), con le rispettive comunità, di prendere parte all’importante evento tutte le S. Messe vespertine verranno sospese.

Taggata come: , ,

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.