San Castrese

Comunità Parrocchiale | Marano di Napoli

Cinquantesimo anniversario della consacrazione dell’altare mensa

Domenica 17 novembre 2019 alle ore 12:15 il parroco don Luigi Merluzzo celebrerà la S. Messa nell’anniversario della consacrazione dell’altare. Tutta la comunità ecclesiale è invitata a partecipare. Ringraziamo con gioia il Signore!

Parrocchia San Castrese - Altare

La consacrazione dell’altare è un anniversario importante nella vita di una comunità parrocchiale. Era il 15 novembre 1969 quando dal Cardinale Corrado Ursi il nostro altare mensa veniva consacrato, recependo così le indicazioni del Concilio Vaticano, concluso qualche anno prima.

Si tratta, di un’occasione propizia per riflettere sul cammino spirituale dell’intera comunità parrocchiale. L’impegno di tutti noi sia quello di “ricentrare” la propria vita sul Signore Gesù, ossia sull’Unico necessario, da cui tutto il resto proviene e assume significato e valore. Per questo ci diamo appuntamento domenica alle ore 12:15, per la solenne messa. Il sacro ci è dato affinché iniziamo, nelle nostre persone, un cammino verso la santità; il sacro è finalizzato al santo.

 

Taggata come: ,

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.