Benessere psicologico e cura del sé

Data:
16 Novembre 2016

Benessere psicologico e cura del sé

Anche quest’anno la nostra Comunità Parrocchiale aderisce alla campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona e della qualità della vita. Il seminario Benessere psicologico e cura del sé si terrà sabato 19 novembre alle ore 17:00 nei locali parrocchiali.

Seminario di Benessere psicologico

 

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di :

  • Promuovere il Benessere Psicologico come valore fondante e ideale della qualità di vita di ciascuna persona, come  fattore di crescita personale e di mantenimento dell’equilibrio  dell’esistenza personale e sociale;
  • Informare sul ruolo dello psicologo e sulle sue funzioni nonché sull’esistenza di centri e studi  sul territorio che erogano servizi clinici e di consulenza  affinché si abbia un’alternativa al servizio pubblico;
  • Far conoscere il panorama delle professionalità che ruotano attorno al mondo della psicologia per  sapere, a seconda dei casi, a chi sarebbe più opportuno rivolgersi (psichiatra, neurologo assistente sociale ecc).

Il seminario è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, liberi professionisti, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

Ultimo aggiornamento

13 Luglio 2023, 13:44