Apertura della Porta del Giubileo della Misericordia in Diocesi

Data:
4 Dicembre 2015

Apertura della Porta del Giubileo della Misericordia in Diocesi

Chiesa portinaia della casa del Signore. Papa Francesco in occasione dell’Udienza Generale in Piazza San Pietro dedicata alla catechesi sulla famiglia, ha esortato tutta la Chiesa ad accostarsi alla “grande porta della Misericordia di Dio”. In occasione, quindi, del Giubileo Straordinario della Misericordia la nostra diocesi è pronta al grande evento:  il Cardinale Arcivescovo presiederà l’Apertura della Porta della Misericordia in Duomo sabato 12 dicembre alle ore 17,00. Tutti i fedeli sono invitati a partecipare e a raccogliersi in preghiera.

Crescenzio Sepe
Apertura Porta della Misericordia

La Celebrazione sarà presieduta in Duomo dal Cardinale Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe e tutti i fedeli che vi desidereranno partecipare potranno ritrovarsi alle ore 16,30 nella Parrocchia dei Santi Apostoli, da dove si snoderà la processione verso la Chiesa Cattedrale per l’Apertura della Porta della Misericordia e la Concelebrazione Eucaristica.

La parrocchia San Castrese, per coloro siano interessati all’evento, ha messo a disposizione un bus che partirà dal parcheggio delle Poste in Via Lazio alle ore 15,00.

Ricordiamo inoltre che le messe vespertine del sabato sera che vengono celebrate sulla Cesina ed in Parrocchia sono state annullate per l’occasione.

È bene, quindi, approfittare di questo momento per varcare la soglia della Misericordia infinita di Dio e tenere come monito le parole di Papa Francesco pronunciate durante l’Udienza Generale sulla catechesi della famiglia:

Davanti a noi sta la porta, ma non solo la porta santa, l’altra: la grande porta della Misericordia di Dio – e quella è una porta bella! – che accoglie il nostro pentimento offrendo la grazia del suo perdono. La porta è generosamente aperta, ci vuole un po’ di coraggio da parte nostra per varcare la soglia. Ognuno di noi ha dentro di sé cose che pesano. Tutti siamo peccatori! Approfittiamo di questo momento che viene e varchiamo la soglia di questa misericordia di Dio che mai si stanca di perdonare, mai si stanca di aspettarci! Ci guarda, è sempre accanto a noi. Coraggio! Entriamo per questa porta!”.

Ultimo aggiornamento

9 Luglio 2023, 23:07