Amoris Laetitia. Una lettura comunitaria

Data:
4 Settembre 2016

Amoris Laetitia. Una lettura comunitaria

Iniziamo questo nuovo anno pastorale, che il Signore ci concede, mettendo la famiglia al centro. E per farlo nei migliori dei modi ci è sembrato opportuno partire con una lettura comunitaria dell’esortazione postsinodale Amoris Laetitia di Papa Francesco, sull’amore nella famiglia. Siamo sicuri che leggerne insieme il testo, guidati da fra Sereno, così come già fatto lo scorso anno con il testo dell’enciclica Laudato Si’, sarà di grande aiuto per tutti, soprattutto per chiunque voglia conoscere che cosa davvero vuole insegnare la Chiesa e Papa Francesco al riguardo.

Esortazione apostolica sull'amore nella famiglia
Amoris laetitia

Si inizia lunedì 5 settembre alle ore 20:00 presso la sala parrocchiale del S. Rosario, per poi continuare ogni sera fino a giovedì 8 dove tireremo le somme di questi quattro incontri. L’invito è naturalmente rivolto a tutti, sposati e non. Sarebbe bello se tutti avessero la possibilità di avere con sé una copia dell’Amoris laetitia.

Ricordiamo che è possibile leggere l’Amoris laetitia direttamente dal sito della Santa Sede, caricare una copia digitale sul proprio book reader preferito, acquistarne una copia online da siti come Amazon o presso una delle librerie (cattoliche) del territorio, tipo Shalom di Marano di Napoli.

Per chi volesse approfondire rimandiamo all’articolo ‘Amoris laetitia. Struttura e significato dell’Esortazione apostolica post-sinodale di Papa Francesco‘ pubblicato su Civiltà Cattolica del 23 aprile 2016.

 

Ultimo aggiornamento

13 Luglio 2023, 13:37